Yahoo Answers is shutting down on 4 May 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Fare complimenti ad una ragazza per strada, cose non spinte, del tipo sei bellissima o sei una gioia per gli occhi, è cat calling?

Posso capire cose spinte, ma neanche i complimenti per provarci senza troppa insistenza

Update:

Se continua così anche se la guardi negli occhi

Update 2:

Si lo so sei una gioia per gli occhi ahahahah, era proprio per fare capire frasi proprio da babbo di m****a tanto per approcciare

15 Answers

Rating
  • 2 weeks ago
    Favourite answer

    PSPSPSPSPS. Questo è cat calling

  • 2 weeks ago

    "Sei bellissima" è bello sentirselo dire ma "sei una gioia per gli occhi" sembra la frase di un 50 enne arrappato 😂

  • 2 weeks ago

    Prima di tutto occorre non fare mai complimenti a caso, soprattutto a donne sconosciute per strada, per una questione di dignità personale , non ha senso alimentare la vanità di una donna a cui manco interessiamo, in questo modo ci si dimostra succubi e zerbini

    I complimenti bisogna saperli fare e soprattutto dosarli, dire ad esempio sei bellissima, sei stupenda, è da arrapati, meglio fare un complimento più generico e meno sdolcinato, sul abito che indossa o sul taglio di capelli, ovviamente sempre nel contesto giusto e soprattutto quando abbiamo la certezza che l'interesse che proviamo noi è contraccambiato anche dalla donna.

    Per il resto sono d'accordo con l'altro utente, in una societa' misandrica, l'uomo sarà sempre sminuito in qualunque cosa dica o faccia, basta pensare anche al discorso del bodyshaming, quello femminile se ne parla sempre,ma molto meno di quello maschile, perchè vi è ancora il mito del macho in cui vige che  l'uomo non deve mai essere debole o imperfetto, spesso i difetti del uomo vengono derisi, mentre se provi a deridere una donna scoppia il putiferio.

    da questo trai le tue conclusioni.

  • ?
    Lv 7
    2 weeks ago

    Premetto che io non mi abbasserei MAI a un livello di tamarraggine e cattivo gusto tali da indurmi a dire una qualsiasi cosa a una ragazza/donna mentre cammina per strada ,neanche il più blando dei complimenti ,però è evidente che il livello di ipocrisia e falsità stia ormai raggiungendo vette inarrivabili ed epiche.

    Sento parlare di questa immane stronzata del "cat calling" che adesso i finti moralisti e finti benpensanti hanno tirato fuori per rendere ancora più infame e finto questo mondo ,un semplice "ciao bella" ora è diventata molestia ,rappresentando tutto ciò un insulto a quelle che sono le VERE molestie nei confronti delle donne.

    Ad ogni modo ,come detto in premessa ,io trovo che fare delle avances di quel genere ad una donna sia alquanto cafone e deprimente per colui che si abbassa a quel livello ,oltretutto non vedo perchè cazzò io dovrei irrobustire l'autostima di una che manco conosco nella speranza che ,come un cagnolino bavoso che aspetta l'ossicino ,la tipa mi risponda grazie per poi togliersi dalle palle un secondo dopo.

    Se TUTTI gli uomini usassero la dignità invece che il testosterone ed evitassero a priori certi comportamenti ,finirebbero di dare agio a 4 montate di parlare di molestie laddove molestia non ce n'è assolutamente ,finirebbero di pompare l'ego di tante donne ,ma sono sicuro che a quel punto il mondo femmnile inzierebbe a tacciare il mondo maschile di frocismo dilagante ,sì perchè è così che funziona ,se fai un complimento a una donna sei un maiale depravato (anzi un cat calling) ,se invece non ne fai e le snobbi sei un finocchio!

  • 2 weeks ago

    A parte che oggigiorno per una ragazza pure uno sguardo può essere considerato come gesto molesto (magari a lamentarsi di ciò sono le stesse che riescono ad ottenere likes e followers solo postando foto con costumi strimizziti) ma io vorrei chiedervi: perchè elogiare così le sconosciute?

    Io capisco fare complimenti e apprezzamenti alla propria ragazza o alla ragazza che si sta frequentando, ma cavolo ve ne frega di fare gli zerbini per strada alle sconosciute?

    Un complimento una donna se lo deve anche saper meritare: e che merito ha una ragazza che manco conoscete?

    E ci credo che poi le ragazze sono diventate iperpretenziose...sanno che possono avere chiunque, sanno che anche se si lasciano troveranno dopo due minuti un altro (chiedetevi anche perchè non si fanno molto scrupoli a mollare il proprio fidanzato dopo anni).

    Mi raccomando, poi lamentiamoci che le ragazze sono tutte montate e che non se ne trova una umile nemmeno a pagare.

  • 2 weeks ago

    Avvicinarti a lei, salutarla e iniziare una breve conversazione è già molto diverso rispetto a urlare - dall'altra parte della strada - che è bellissima. 

    La differenza fra il primo e il secondo caso sta che nel primo la ragazza non si sentirà a disagio e saprà come reagire.

    Il catcalling è una molestia, i complimenti fatti con educazione e gentilezza NO.

    [Ho risposto al femminile per seguire la domanda, ovviamente il catcalling è tale anche se fatto su una persona di qualsiasi altro genere].

  • 2 weeks ago

    No, anzi, la trovo una cosa molto carina.

    Solo che io mi sentirei in imbarazzo essendo timida.

    Mi è capitato molte volte.Io ho posto una domanda che riguardava anche il catcalling e non l'ha cagąta nessuno.😢Comunque dipende anche dalla ragazza.Non condivido questa cagąta del catcalling perché ormai anche un "ciao bella" è considerata una molestia.E addirittura per le nazifemministe non sono considerati dei veri complimenti. Ma se fosse un bel ragazzo a farglieli?Darebbe ancora loro fastidio?Oppure se li ricevessero da delle donne?Come è capito anche a me?Ormai viviamo in una società dove l'ipocrisia la fa da padrona.

    Io sono stata attaccata pure per un commento che ho fatto riguardo Luciana Littizzetto e il catcalling sul sito Biccy.it.

  • Anonymous
    2 weeks ago

    Sì, lo è. Impara a comportarti da essere umano normale, alle persone ci si presenta e si parla, non si urla da un abitacolo come gli scimpanzè

  • 2 weeks ago

    Si amico, é inquietante e passi per maniaco. Lascia perdere i PUA, le ragazze per strada non vogliono essere approcciate

  • Anonymous
    2 weeks ago

    ma sei matto..non fare niente

    io ormai se inizio una nuova relazione faccio firmare un accordo di riservatezza fatto dal mio avvocato

Still have questions? Get answers by asking now.