Yahoo Answers is shutting down on 4 May 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Gli uomini sono più intelligenti delle donne?
Per intenderci, tutti i geni della storia sono uomini, pittori, scultori, scrittori, filosofi, scienziati, allora?
10 Answers
- Anonymous6 years agoFavourite answer
Assololutamelentle si!
- Anonymous6 years ago
Perché in passato le donne venivano chiuse in casa, in passato non era normale che una donna diventasse una scienzata, una pittrice o altro... doveva semplicemente starsene buona buona a casa.
- 6 years ago
Gli uomini hanno inventato quello che il cervello di una donna non lo poteva neanche ad immaginarlo. E anche oggi i studenti migliori sono maschi specialmente nei corsi difficili come matematica, fisica, ingegneria ed informatica per non parlare dei professioni dove gli uomini sono nettamente superiori alle donne proprio perché sono più capaci
- abstractLv 56 years ago
Credo di no. Semplicemente tutte le società umane sono maschiliste, perciò alle donne non hanno mai riconosciuto un qualche merito, o raramente. Non si sa perché e per opera di chi o cosa prevale il maschilismo, forse la colpa è delle religioni monoteiste.
Sembra che in passato siano esistite società di tipo matriarcale, ma le testimonanze sono nebulose.
Source(s): Satana - ValLv 56 years ago
Se avessi veramente studiato un po' meglio la storia, sapresti che esistono tantissime scrittrici, pittrici, storiche, scienziate anche donne, fin dall'antichità (vogliamo citare giusto Saffo, Ipazia di Alessandria, Artemisia Gentileschi, Marie Curie, George Sand, Hannah Arendt). L'unico motivo per cui non ci sono arrivate fonti che parlano di altre donne (ma che comunque ci sono, basta per l'appunto andare a informarsi e studiare senza fermarsi ai luoghi comuni) è che per secoli la donna è stata costretta a stare a casa a figliare e basta. Nel momento in cui si interessava d'altro, veniva segregata in casa, talvolta persino uccisa (è capitato a una delle donne che ho citato prima, per esempio). Non le era permesso istruirsi, lavorare, studiare né avere ambizioni, quindi i casi celebri si contano sulla punta delle dita. Nonostante questo passato, il presente contraddice perfettamente la tua ipotesi: al giorno d'oggi le donne possono studiare le stesse cose, frequentare gli stessi luoghi e fare i medesimi lavori degli uomini. Attualmente abbiamo infatti tantissimi nomi femminili che faranno la storia assieme ai loro colleghi maschili (vogliamo parlare di Margherita Hack, Rita Levi Montalcini, Maria Montessori, Samanta Cristoforetti?): cosa che dimostra che l'intelligenza non dipende dal sesso, visto che appena è stata data alla donna la possibilità, questa ha dimostrato di essere perfettamente al pari.
- KeyLv 56 years ago
E allora chissà quante donne ancora più intelligenti non hanno potuto dimostrarlo al mondo per il semplice fatto che gli uomini, così "tanto intelligenti", glielo impedivano con la forza.
- Anonymous6 years ago
Diciamo che il tipo di intelligenza è uguale, solo che l'evoluzione ha creato un contesto in cui i maschi migliori mentalmente oltre che fisicamente sopravvivessero e si riproducessero, mentre per le donne la selezione sessuale è stata quasi puramente dettata da canoni estetici. Solo da qualche secolo la cultura della donna ha influito sulla scelta.
- Anonymous6 years ago
Noi kekke siamo meglio dellle donne in tutto
- Ιℓ ℓєgισאᴀяισLv 66 years ago
La storia dice questo. Sulla Luna c'è andato per primo un uomo, i pianeti li ha osservati per primo un uomo e sempre un uomo è considerato il nostro dio. Quindi sì, direi che gli uomini storicamente sono molto più intelligenti delle donne... del resto se nell'antichità a miracolo le facevano uscire un motivo ci sarà.