Yahoo Answers is shutting down on 4 May 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Se quando ad una ragazza dico: Ciao Bella, è cat calling?
Sottolineo che non è che la conosco tanto, ha un tabacchino, prendevamo l'autobus insieme per andare al liceo, ma non abbiamo tutta questa grande confidenza nemmeno ai tempi di scuola
Se andassi al suo tabacchino dicendole: Ciao bella e poi mi dai un pacco di marlbor, secondo voi ci farebbe qualcosa?
C'è ma qualcuno che risponde seriamente senza imbarcare?, c'è non è che le sto dicendo cose sconce, ma se non posso nemmeno dirle ciao bella come le capisce che mi piace?
7 Answers
- Anonymous2 weeks ago
Purtroppo si
- Anonymous2 weeks ago
Se non c’è confidenza non parlarci proprio così non sbagli, purtroppo oggi come oggi c’è una nascosta guerra tra gruppi quelli chiari contro i neri quelli di una religione contro altre quelli di destra contro la sinistra ecc ecc( per non dire altri tipi di gruppi) tutti manovrati da gente che vuole che ci si faccia la guerra tra poveri e qualsiasi cosa tu dica lo potrebbero usare contro di te! Non ti prendo in giro purtroppo oggi è così
NO SCRICCIOLO QUELLA È UNA MINACCIA DI MORTE
- ?Lv 72 weeks ago
No, direi che non è per nulla catcalling.
Però bisogna un attimo chiosare:
se c'è un tipo di confidenza tale che, per gioco, ci possa stare un "ciao bella"...allora dillo.
Nel tuo caso non c'è, quindi, io eviterei. Non tanto perché rischi "la denunzia", ma perché faresti la figura, si dice dalle mie parti, del "barbagianni".
Per dire, caso analogo con la mia tabaccaia con cui sono in una confidenza tale (seppur non vi siano mai stati rapporti "seri", oltre le volte in cui sono andato a comprare le sigarette) sviluppatasi negli anni andandoci TUTTI i giorni: alle volte glielo dico.
Poi, c'è da dire che lei è una che sta al gioco, è scherzosa e "flessibile".
Per dire, ecco, c'è una sua collega più timida ma con cui c'è lo stesso una "conoscenza" derivata dalle mie visite quotidiane...ecco con lei non glielo dirò mai un "ciao bella". Perché non sarebbe il caso. Cioè, bisogna un attimo capire con chi si sta parlando. Non te lo so neanche spiegare bene a parole, lo si percepisce, dai!
Ma, ribadisco, lo faccio sempre in tono scherzoso, leggero e per nulla invadente. E non tutti i giorni.
C'è da dire che dalle mie parti è anche un modo di salutare "dialettale".
Insomma, ci vuole un po' di usta in base al grado di confidenza che si ha maturato.